lunedì 30 marzo 2009
joaquin gustav @ 1:00 pm slt
Joaquin Gustav e' nato a Buenos Aires 33 anni fa dove si e' laureato alla Scuola diMusica Popolare E.P.M., specializzandosi poi in "interpretazione di musica popolare" per chitarra.
Suona smooth jazz, rock e musiche sudamericane quali tango, milonga,candombe ecc.
Ha lavorato in molti progetti musicali focalizzati sul tango in tutta l'Argentina.
Ha composto le colonne sonore di molti spettacoli teatrali quali "Enrulados Derechos","Buga" e "Donde estan las chicas?"
Suona la chitarra ed arrangia i brani nel gruppo rock "Quijotes"
http://www.purevolume.com/joaquingustav
domenica 29 marzo 2009
Jana Kyomoon @ 2:00 pm
JaNa KYoMooN iè una musicista di Second Life che di tanto in tanto si esibisce in RL come Jan Pulsford.
http://www.janpulsford.com
JaNa KYoMooN suona come solista con una serie di improvvisazioni basate su un mix di elettronica ed with ambient con riflessi ritmici che sono stati descritti come "una galleria di paesaggi e dipinti sonori ." I suoi quadri sonori contengono delle venature di pianoforte e synths intinti di eco di musiac world jazz e triphop"
http://www.myspace.com/janakyomoon
onlyhalfcrazy gumbo @ 2:00 pm slt
OnlyHalfCrazy Gumbo - TeriJo suona live in diretta da Nashville.Only canta da sempre, spaziando in vari generi musicali, dal Classic Rock al Country.
In Second Life, dove è molto apprezzata, utilizza delle basi musicali per i suoi shows ma dall'età di 14 anni suona la sua chitarra in giro per teatri e club negli States.
Ha suonato in varie bands anche all'estero e la sua musica risente dell'influenza di artisti quali Pat Benatar, Stevie Nicks, Judy Collins, Linda Ronstadt, The Beatles, Journey, e, più recentemente, Shania Twain, Sheryl Crowe ed altri!
La sua è una voce molto sensuale che incanta gli ascoltatori rendendo vive ed intense le canzoni che interpreta, perchè davvero canta con tutto il suo cuore e la sua anima!
http://www.myspace.com/onlyhalfcrazed
sabato 28 marzo 2009
cacho nootan @ 3:00 pm
giovedì 26 marzo 2009
ctm underwood @ 3:00 pm
Amate tutte le classiche canzoni rock,country, jazz e pop che fanno da colonna sonora nei party piu riusciti? CTM Underwood esaudira' ogni vostra richiesta anche le piu' difficili! CTM suona da anni in tutti i migliori locali americani ed ama le stesse canzoni con cui siete cresciuti: Beatles, Billy Joel, Elton John, Styx, Creedence Clearwater Revival, Eagles, Kansas, Foreigner, REO Speedwagon, Bob Seger, Bread, Chicago, The Alan Parsons Project, Pink Floyd e tanti altri ancora!
Preparatevi a cantare e ballare per un'intera ora di puro divertimento!
M4TM @2:00pm slt
> M4TM - MODE FOR THE MASSES <
Il progetto nasce nel 2003 dopo una magnifica avventura di una rock cover-band (Substrato), con l'obiettivo di realizzare un tributo live ai Depeche Mode e alla loro musica.
Del gruppo originale resta la voce (Marcello) e la sezione ritmica (Matteo e Paolo poi sostituito da Stefano), ai quali si aggiungono successivamente Fabrizio (tastiere, synth e campionatori) e Andrea (chitarra).
Sull'onda emotiva di Marcello e Fabrizio, fans accaniti da sempre, e Andrea, fan recente ma non meno accanito, il gruppo vuole cercare di dare una propria interpretazione alla musica dei Depeche Mode, senza stravolgerne i contenuti, alla ricerca del giusto mix fra originale e cover.
Ecco il perchè di una formazione che volutamente non ricalca fedelmente l'originale, ma che è in grado di spaziare agevolmente in tutta la discografia dei Depeche Mode, dalle sonorità più elettroniche dei primi anni 80 fino a quelle più dure che caratterizzano l'ultima produzione.
Il repertorio dei M4TM interamente suonato dal vivo, con la sola eccezione di alcuni campioni utilizzati per ricreare un più della magia del gruppo di Basildon.
I Mode For The Masses cercano di allargare per quanto possibile la già nutrita e fedelissima schiera di fans dei Depeche Mode, riproponendo la loro musica con la magia del live e cercando di coinvolgere anche chi a loro non si è mai avvicinato.
Il tutto, come sempre, guidato dalla passione per la musica e da una sana voglia di divertirsi!
I Mode For The Masses sono:
MARTE URIZA: voice
FABRYGORE MCMILLAN: tastiere, synth e campionatori
ANDY ZHORA: chitarra
STEPHEN BLESSED: basso
MATTHEW SEED: batteria
martedì 24 marzo 2009
Blindboy Gumbo**@3:00pm slt**
La leggenda dice che sia stato allevato da un branco di porcospini cacciatori allo stato brado, che pare fossero i migliori suonatori di chitarra che siano mai esistiti in quel di Geordieland nel Northumberland inglese, i quali hanno passato tutti i loro segreti di chitarristi rock al nostro Blindboy, come se fosse proprio una loro creatura...
BB Gumbo vive oramai libero e scatenato nel grande mondo di SL suonando i suoi pezzi originali indie-rock e molte covers reinterpretate per deliziare i suoi ascoltatori...e spera proprio che stasera voi siate fra questi!
La sua band RL si chiama "Gumbo's Hedgehogs"(...i porcospini di Gumbo)
Web http://www.thesixtyone.com/blindboygumbo
Myspace http://www.myspace.com/blindboygumbo
Ganjo Mokeev**@3:00 pm slt**
Ganjo scrive ed arrangia tutte le sue canzoni e fa gli arrangiamenti di tutte le covers che esegue.
Suona da anni la chitarra, il basso,le percussioni e canta da più di 30 anni sui palchi di varie città americane
esplorando vari generi musicali. Preferisce tuttavia la musica funky backbeats e i forti ritmi grooves, Blues e Funk.
In SL suona la chitarra e canta dal vivo su tracks pre registrate(eseguite da lui stesso) che creano un ritmo ed un sound indimenticabili...show da non perdere!
www.myspace.com/ganjomokeev
www.twoblackdogs.net
domenica 22 marzo 2009
mike00 carnell * @2:00 pm slt**
La musica è stata la migliore amica di Miky fin da quando ha iniziato a suonare la chitarra a 10 anni.
Ha subito l'influenza di artisti quali Carlos Santana, Stevie Ray Vaughan, Larry Carlton, Gary Moore, David Gilmour, Ritchie Blackmore e Jimmy Page.
Il sound di Miky si basa su di una miscela di pop, classic rock, improvisational jazz e blues alla chitarra elettrica, per creare un sound accattivante che sorprende e coinvolge gli ascoltatori.
Dalla costa di Messina al palco virtuale di Second Life Miky porta la stessa passione che mette nei suoi concerti in RL con la sua band la cui base è Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Italia.
YouTube - BeggarsBluesBand
http://www.youtube.com/BeggarsBluesBand
MySpace.com - Beggars Blues Band - Blues / Pop / Rock http://www.myspace.com/beggarsbluesband
ezcape hax * @3:00pm slt*
Lo stile di Ez è eclettico:Pop Rock con sfumature R&B.Ad ogni suo concerto ama accontentare le richieste del suo pubblico suonando alla chitarra le canzoni che tutti desiderano ascoltare!Viene da Chicago, Illinois ma a parte questo non ama dare notizie della sua RL.Suona vari strumenti, come la chitarra, il piano, un piccolo ukelelee, ma quello che ama soprattutto fare inworld è cantare.Le sue influenze musicali vanno da Pearl Jam, Bush, STP, Lifehouse.
venerdì 20 marzo 2009
Gregg Huet @ 2.00 PM SLT - 21/3
Gregg Huet è stato un musicista per la maggior parte della sua vita ed ha suonato praticamente ogni tipo di genere musicale .Nato vicino Philadelphia, in Pennsylvania negli anni 60 era abbastanza naturale per un giovane chitarrista suonare le covers delle più famose bands locali.Probabilmente la band che ha più influenzato Gregg è stata la famigerata it Rock Band di Boston.
Nei suoi concerti in Second Life include classic rock hitsed anche alcuni pezzi di rock alternativo.Pezzi facili da ascoltare,ballate intense e canzoni d'amore possono essere ascoltate durante i suoi gig in SL. La sua voce cristallina è in grado di affascinare qualunque genere di pubblico, anche il piu' esigente
http://www.myspace.com/gregghuet
giovedì 19 marzo 2009
dougie moonites* @ 3:00 pm slt* 20/3
Il cuore di Dougie Moonites sicuramente segue il ritmo della sua batteria!
E' cresciuto ascoltando sia il country che il rock ed ha fatto tanti tours in RL per molti anni...
Il sound di Dougie rappresenta la quintessenza della grande musica country con venature honky tonk e Southern- country-rock, in un susseguirsi di canzoni up tempo e di ballate ben rifinite.
Influenzato dalla Marshall Tucker Band, Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Johnny Paycheck & Merle Haggard, è un artista di grande esperienza e fra le canzoni che esegue durante i suoi concerti è possibile per tutti trovare le proprie preferite!
dou
cacho nootan @ 3:00 pm
mercoledì 18 marzo 2009
steely decosta @ 2:00 pm slt
STEELY DECOSTA ... è un cantante e chitarrista di Louisville,Kentucky, affacciatosi da poco nella comunità virtuale di SL ha portato inworld un sound molto originale. Steely ha una voce che cattura impregnata di tutto lo charme del sud degli USA e dai toni dolci. La sua chitarra Variax a 6 corde permette 25 differenti effetti di chitarra e rende possibile ascoltare varie chitarre dal suono cristallino da cui scaturisce un suono originale che porta la firma di Steely.
Abituato a calcare i palchi e a suonare in vari club in RL ha ormai maturato una setlist molto ampia che comprende U2, Ben Harper,Amos Lee, gli Eagles,Joe Cocker,Eric Clapton .
.
martedì 17 marzo 2009
joaquin gustav *@ 3:00pm
Joaquin Gustav e' nato a Buenos Aires 33 anni fa dove si e' laureato alla Scuola diMusica Popolare E.P.M., specializzandosi poi in "interpretazione di musica popolare" per chitarra.
Suona smooth jazz, rock e musiche sudamericane quali tango, milonga,candombe ecc.
Ha lavorato in molti progetti musicali focalizzati sul tango in tutta l'Argentina.
Ha composto le colonne sonore di molti spettacoli teatrali quali "Enrulados Derechos","Buga" e "Donde estan las chicas?"
Suona la chitarra ed arrangia i brani nel gruppo rock "Quijotes"
http://www.purevolume.com/joaquingustav
lunedì 16 marzo 2009
Ganjo Mokeev**@2:00 pm slt**
Ganjo scrive ed arrangia tutte le sue canzoni e fa gli arrangiamenti di tutte le covers che esegue.
Suona da anni la chitarra, il basso,le percussioni e canta da più di 30 anni sui palchi di varie città americane
esplorando vari generi musicali. Preferisce tuttavia la musica funky backbeats e i forti ritmi grooves, Blues e Funk.
In SL suona la chitarra e canta dal vivo su tracks pre registrate(eseguite da lui stesso) che creano un ritmo ed un sound indimenticabili...show da non perdere!
www.myspace.com/ganjomokeev
www.twoblackdogs.net
domenica 15 marzo 2009
Picker Apogee@2:00 pm slt
Picker Apogee, è uno straordinario chitarrista strumentale che ha raggiunto una grande popolarità in SL ed è facile capire il perchè: ad ogni suo concerto propone una scorrevole miscela di folk, pop, rock e ragtime,reinterpretando in modo originale canzoni familiari a cui attribuisce una nuova vita grazie ad arrangiament sensazonali e brillanti.Vi sembrerà così di ascoltare per la prima volta anche delle canzoni oramai divenute dei veri e propri classici!
Picker he 48 anni e suona da quando ne aveva 18. Ha studiato per anni il violino classico prima di iniziare a suonare la chitarra.Ininzialmente suonava essenzialmente rock classic/hard elettrico .Una decina di anni fa ha scoperto il country blues, ragtime, e il fingerstyle Raramente utilizza il plettro ma preferisce usare il pollice e le dita per esprimersi in modo più diretto.
www.myspace.com/robvanniel
sabato 14 marzo 2009
Shamanes*@3:00 pm slt**
Shamanes è una band argentina che si è formata nel Maggio del 2002; i ragazzi combinano i migliori ritmi latini creando una gioiosa e piacevole musica tutta da ballare!
Da poco è stato pubblicato il loro primo cd "I Back Crazy" ed attualmente sono impegnati a registrare il secondo.
http://www.shamanes.com.ar
giovedì 12 marzo 2009
reallymad morpork @ 3:00 pm slt
Reallymad si è affacciato da poco sul palcoscenico virtuale di Second Life, ma ha subito raccolto consenso ed affetto fra il pubblico dei residenti, sia per le sue indubbie doti canore ed espressive, sia per il suo carattere spigliato e simpatico.
Canta soprattutto canzoni jazz e blues ed è in grado di creare un'atmosfera molto easy e distesa che senz'altro verrà apprezzata da tutti i presenti!
M4TM @2:00pm slt
> M4TM - MODE FOR THE MASSES <
Il progetto nasce nel 2003 dopo una magnifica avventura di una rock cover-band (Substrato), con l'obiettivo di realizzare un tributo live ai Depeche Mode e alla loro musica.
Del gruppo originale resta la voce (Marcello) e la sezione ritmica (Matteo e Paolo poi sostituito da Stefano), ai quali si aggiungono successivamente Fabrizio (tastiere, synth e campionatori) e Andrea (chitarra).
Sull'onda emotiva di Marcello e Fabrizio, fans accaniti da sempre, e Andrea, fan recente ma non meno accanito, il gruppo vuole cercare di dare una propria interpretazione alla musica dei Depeche Mode, senza stravolgerne i contenuti, alla ricerca del giusto mix fra originale e cover.
Ecco il perchè di una formazione che volutamente non ricalca fedelmente l'originale, ma che è in grado di spaziare agevolmente in tutta la discografia dei Depeche Mode, dalle sonorità più elettroniche dei primi anni 80 fino a quelle più dure che caratterizzano l'ultima produzione.
Il repertorio dei M4TM interamente suonato dal vivo, con la sola eccezione di alcuni campioni utilizzati per ricreare un più della magia del gruppo di Basildon.
I Mode For The Masses cercano di allargare per quanto possibile la già nutrita e fedelissima schiera di fans dei Depeche Mode, riproponendo la loro musica con la magia del live e cercando di coinvolgere anche chi a loro non si è mai avvicinato.
Il tutto, come sempre, guidato dalla passione per la musica e da una sana voglia di divertirsi!
I Mode For The Masses sono:
MARTE URIZA: voice
FABRYGORE MCMILLAN: tastiere, synth e campionatori
ANDY ZHORA: chitarra
STEPHEN BLESSED: basso
MATTHEW SEED: batteria
mercoledì 11 marzo 2009
madmax huet @3:00 pm slt
martedì 10 marzo 2009
thumper boucher @3:00pm slt
Thumper Boucher suona molti strumenti:bassso chitarra tastiere:
il suo stile varia dal funk al jazz, dall'hip hop al reggae, dal rock al pop ma risente anche di influenze new age.
Ama definire il suo stile eclettico col termine di "future funk".
Ha pubblicato un cd autoprodotto dal titolo "AveRage American Dad",completamente scritto,arrangiato ed interpretato da lui.
La sua musica ha subito l'influenza di David Sylviain,Parlaiment, Seal, Jeff Buckley, di cui ama reinterpretare le covers in modo originale durante i suoi seguitissimi concerti inworld.
http://www.myspace.com/darrelllphillips
sabato 7 marzo 2009
euodia baxton ** 9 marzo@2:00pm**
Per Euodia sin dalla nascita la musica è stata una forza spirituale che ha guidato la sua esistenza ma è soprattutto negli ultimi 14 anni che essa è diventatail suo principale scopo e fine da raggiungere.
Il suo grande amore per la vita si riflette nelle sue canzoni.
La sua musica viene quindi sia dal cuore che dalle esperienze della sua vita.
Euodia scrive, canta e compone da sola tutte le sue tracce.In RL ha avuto l'onore di aprire i concerti di molti artisti ed ha lavorato con famosi produttori americani quali ultimamente
Ron Capone, Steven Williams, and Fabor Robinson Jr.
Crede fermamente ch SL possa aiutarla a promuovere sempre di più la musica in cui crede.
http://www.myspace.com/youreuodia
venerdì 6 marzo 2009
Blues Heron @ 2:00 pm
Blues Heron è un musicista e cantautore dell'Alaska che ha suonato per molti anni in RL ed ha iniziato ad esibirsi sui palchi virtuali di SL dal Maggio del 2007.
Il nome che ha scelto è Blues ma in realtà ama eseguire una grande varietà di stili alternando pezzi originali a covers di una grande varietà di artisti(Robert Johnson to Jack Johnson, John Lee Hooker to Eddie Vedder).
La sua voce intensa ed il suo originale stile nel suonare la chitarra sono la sua caratteristica principale rendono ogni concerto un vento da non perdere!
http://www.myspace.com/bluesheron
giovedì 5 marzo 2009
teo string**@1:30pm slt**
Teo String è un chitarrista diplomato in chitarra classica e musica jazz, ha
vinto numerosi concorsi di chitarra e di musica jazz
nazionali ed internazionali. Egli svolge attività
musicale in Real Life, ha inciso centinaia di dischi
per numerosi artisti in qualsiasi genere musicale in qualità,
oltre che di chitarrista, anche di arrangiatore. Ama tutta
la musica purchè non banale, ispirata e altamente
professionale.
Il suo repertorio spazia in molti generi musicali mantenendo
uno standard qualitativo di eccellenza.
mercoledì 4 marzo 2009
shamanes@1:00 pm slt
Shamanes è una band argentina che si è formata nel Maggio del 2002; i ragazzi combinano i migliori ritmi latini creando una gioiosa e piacevole musica tutta da ballare!
Da poco è stato pubblicato il loro primo cd "I Back Crazy" ed attualmente sono impegnati a registrare il secondo.
http://www.shamanes.com.ar
lunedì 2 marzo 2009
Mowgli Shelman @ 1:00 pm
domenica 1 marzo 2009
Raven Kondor @1:00pm
Raven vive nella meravigliosa California del Sud :negli ultimi anni nei suoi concerti ha eseguito molti classici "golden oldies" e si è specializzato nell'eseguire materiale di Neil Diamond.
In Second Life ama riproporre , reinterpretandole,covers di Neil Diamond in particolare quelle tratte dall'album "Hot August Night" che fu registrato live live al Greek Theater di Los Angeles e che contiene i suoi pezzi più famosi.
Nei suoi concerti live non si risparmia e da tutto se stesso al suo publico in un pirotecnico crescendo di sano ed energetico rock!
Sharie Atlass **@1:00pm slt**
" La musica è l'unico linguaggio che tutto il mondo è in grado di comprendere"
Sharie, o "Shar" canta da molti anni sin da quando era giovanissima.
Ha scoperto già dal 1999 le potenzialità offerte dalle esibizioni online e pertanto utilizza oramai abitualmente il web come palco virtuale.
Il suo repertorio include un'ampia varietà di generi musicali: rock, country, pop e musical.
Un concerto inworld di Sharie rappresenta un momento di relax e di puro divertimento:un'esperienza da non perdere, dal momento che lei canta col cuore per raggiungere il cuore del suo pubblico....
www.myspace.com/sharieatlass
http://www.my.calendars.net/sharieatlass
Iscriviti a:
Post (Atom)