mercoledì 31 dicembre 2008

EddieGuitar Dagger @ 1.30 pm & DJ Poison Walpole @ 2.30 pm


Eddie Santillo nasce a Milano classe 1969 nel 1987 con la band Schyte pubblica l’lp “the darkness comes” edito per la DiscoMagic/MetalMaster.

Nel 2000 registra “I Racconti Del Marinaio Appleford” del quale è autore sia della parte musicale che dei testi, oltre che principale musicista in tutti i brani. L’album è registrato e co-prodotto da Eddie e Williamo Marino (Mina, Bertè, Sandy Marton...
..solo per citarne alcuni), ma rimane nel cassetto per molto tempo.

Nel 2003 si unisce alla prog band Cabiria con la quale nel 2006 vince come miglior band italiana, miglior show, miglior chitarrista l’edizione 2006 del concorso EMERGENZA INTERNATIONAL FESTIVAL . Accedono cosi alla finale mondiale in Germania al Taubertal Operair Festival dove la band si qualifica 13esima e Eddie 4° nella classifica mondiale dei chitarristi di EMERGENZA INTERNATIONAL 2006

Sempre nel 2006 comincia la collaborazione con i LED band attiva da più un decennio e band ufficiale dello Zelig Tour e del Safari Park di Varallo Pombia. (NO)
Agosto 2007 approda in Secondlife e con i LED a ferragosto in differita video streamin per Telecom viene trasmesso il loro spettacolo Latino Americano.

A settembre 2007 nasce MUSA music&arts land artistica della quale Eddie è owner assieme a blacky Anatine-

Il 30 Gennaio 2008 comincia il tour in SL de “I Racconti Del Marinaio Appleford”
Programmato come un viaggio andate e ritorno attraverso il metaverso e da li riprende la strada da solista interrotta nel 2003.

Il 15 Giugno 2008 esce il disco distribuito sia in internet che su SL.

RIFERIMENTI IN RETE :

http://www.youtube.com/eddiesantillo

la sua musica :
http://www.isound.com/eddie_santillo

i video :
http://www.youtube.com/eddieasantillo
http://www.flickr.com/eddieguitardaggersantillo

SITO UFFICIALE
www.eddiesantillo.it

SLURL FAN CLUB BUILDING
http://slurl.com/secondlife/Musa/198/132/34

lunedì 29 dicembre 2008

Raven Kondor @1:00pm


Raven vive nella meravigliosa California del Sud :negli ultimi anni nei suoi concerti ha eseguito molti classici "golden oldies" e si è specializzato nell'eseguire materiale di Neil Diamond.

In Second Life ama riproporre , reinterpretandole,covers di Neil Diamond in particolare quelle tratte dall'album "Hot August Night" che fu registrato live live al Greek Theater di Los Angeles e che contiene i suoi pezzi più famosi.

Nei suoi concerti live non si risparmia e da tutto se stesso al suo publico in un pirotecnico crescendo di sano ed energetico rock!

domenica 28 dicembre 2008

UKD PROJECT @ 1:00 pm slt


UKD Project è una RL band fondata nel 2006 che ha deciso di sperimentare nuove forme espresssive in SL.
Nei loro concerti suonano canzoni originali composte da loro stessi intrecciandole a covers famose: ed il loro genere musicale spazia dal pop al soul al rock, in un mix allegro ed espolsivo.
I membri della band sono:
Rola Hykova:la potente voce solista, che ha risentito della influenza di cantanti quali
Whitney Houston, Celine Dion, Cher etc.
Nei suoi concerti affascina i suoi fans con la sua voce calda e potente.
Anto Cale:tasterista e pianista, ha iniziato a fare musica nel1976. Anto compone musica elettronica col computer &multimedia.
Franko Philbin:percussionista ha una lunga esperienza come musicista RL

.


www.ukdproject.com

swina allen & the moodies**@2:00pm slt


La musica di Swina affonda le sue radici nel blues ma risente anche di influenze rock(Carlos Santana e Weather Report) e jazz(nella chiave moderna di Wayne Shorter e Pastorius) :il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che comprende anche dolci ballate italiane.
A fargli da contorno sul palco le tre scatenate Moodies,YB,Neffy e Katia, che animano la serata sollecitando al massimo il coinvolgimento del pubblico presente.
Sin dall’inizio della sua carriera in SL Swina ha costantemente eseguito, rigorosamente dal vivo, solo le sue canzoni originali, riscontrando un crescente ed affettuoso sostegno da parte del suo pubblico.
SL è stata per lui una fonte di ispirazione ed un palcoscenico ideale che gli ha permesso di entrare in contatto con un pubblico internazionale e con tanti amici musicisti.
Recentemente Swina ha avuto la soddisfazione di vedere tre delle sue canzoni originali selezionate da My Radio-Radio105:potete visitarne il sito e votarle, mostrandogli così tutto il vostro concreto sostegno. Riuscire ad ascoltare in RL della musica prodotta ed eseguita inworld rappresenta senz’altro un successo per tutta la comunità musicale di SL!
http://www.unitedmusic.it/audio/by/album/live_from_sl
http://www.swinaallen.com

sabato 27 dicembre 2008

anj gustafson@2:00 pm slt


Tastierista,chitarrista,flautista e vocalist Andreus anj Gustafson ha suonato per vari anni in RL.In SL presenta una collezione sia delle sue canzoni originali che delle covers delle sue canzoni preferita nalla speranza di trovare persone che condividano le sue stesse preferenze musicali popolari ma anche eclettiche.
A un concerto di "Anj" e' possibile ascoltare canzoni di artisti quali i Coldplay,Beatles,Radiohead,Emerson Lake e Palmer,Sting ecc.Insomma ce ne e' sicuramente per tutti i gusti!

venerdì 26 dicembre 2008

Sfilata di Silvia Mayo a Milano Vera



Sabato 27 Dicembre alle ore 1:00 pm slt (22:00 italiane) in Piazza del Duomo( http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33) ,presentata da il dj Fresco Lemon ci sarà la sfilata della collezione invernale di Silvia Mayo (stilista ufficiale di Italia Vera)che da lunedì sarà disponibile in tutti i freebie di Milano Vera.
Silvia Mayo, esperta in realizzazioni di progetti in ambienti di realtà virtuale, nasce su Second Life nel 2007 e, da allora,opera nel contesto del design e della comunicazione digitale, valutando attentamente gli aspetti tecnologici.
Dal 2007 ad oggi ha realizzato progetti relativi a creazioni di Sim, a partire dall'editing della topologia del terreno fino alla costruzione di ambienti naturali, strade di collegamento, strutture, edifici, arredi e tutto quanto necessario al completamento di una Sim.

Ha inoltre effettuato realizzazioni di fashion design dedicandosi particolarmente alla creazione di abiti femminili e
maschili le cui caratteristiche sono quelle di trasporre una visione reale nella realtà virtuale di Second Life.
Gli abiti di Silvia Mayo, infatti, hanno la grande capacità di riportare linee e desideri reali nel nostro mondo virtuale.
Un lavoro accurato che la stilista porta avanti allo scopo di poter evidenziare, per il mondo della moda femminile,
quanto di più desiderato le donne hanno nella realtà.
Grazie a questa sua ricerca, chi veste questi abiti, riesce a trasporre meglio quanto di intimo e reale si porta dietro chiunque entri in questo mondo.

Karma Auer @2:00pm slt


Karma Auer è una cantante catalana, di Barcellona, approdata in SL sulla scia di molti suoi amici musicisti spagnoli:ama suonare la chitarra e cantare le canzoni da lei più amate, appartenenti a diversi generi muscali quali
pop, jazz, industrial.
Nei suoi concerti inworld porta una ventata di freschezza e di allegria da non perdere!!


http://www.myspace.com/karmaauer

giovedì 25 dicembre 2008

DonFranko Dagostino@1:00 pm slt


DonFranko Dagostino aka Frank Berens, acclamato cantante tedesco, dichiarato "voce dell'anno" da FFH, la più importante radio tedesca intaratterrà il pubblico nella giornata di Natale cantando le canzoni tratte dal suo ultimo cd "Let's dream together".
Buon Natale a tutti!!

mercoledì 24 dicembre 2008

Eddieguitar@1:00pm slt



Eddie Santillo nasce a Milano classe 1969 nel 1987 con la band Schyte pubblica l’lp “the darkness comes” edito per
la DiscoMagic/MetalMaster.

Nel 2000 registra “I Racconti Del Marinaio Appleford” del quale è autore sia della parte musicale che dei testi, oltre che principale musicista in tutti i brani. L’album è registrato e co-prodotto da Eddie e Williamo Marino (Mina, Bertè, Sandy Marton...
..solo per citarne alcuni), ma rimane nel cassetto per molto tempo.

Nel 2003 si unisce alla prog band Cabiria con la quale nel 2006 vince come miglior band italiana, miglior show, miglior chitarrista l’edizione 2006 del concorso EMERGENZA INTERNATIONAL FESTIVAL . Accedono cosi alla finale mondiale in germania
al Taubertal Operair Festival dove la band si qualifica 13esima e Eddie 4° nella classifica mondiale dei chitarristi di
EMERGENZA INTERNATIONAL 2006

Sempre nel 2006 comincia la collaborazione con i LED band attiva da più un decennio e band ufficiale dello Zelig Tour e del Safari Park di Varallo Pombia. (NO)
Agosto 2007 approda in Secondlife e con i LED a ferragosto in differita video streamin per Telecom viene trasmesso il loro spettacolo Latino Americano.

martedì 23 dicembre 2008

UKD PROJECT @ 1:00 pm slt


UKD Project-United Kingdom of Delight è un gruppo fondato nel 2006:suonano sia canzoni originali che covers famose reinterpretate in modo personale.
Il loro genere musicale è un mix di pop, soul e rock.
I membri della band sono Rola Hykova,la cui voce calda e potente riesce a coinvolgere il pubblico in ogni suo concerto, Anto Cale, tastierista e pianista, che suona dal 1976 e che ama soprattutto comporre musica elettronica col suo computer e Franko Philbin, il batterista, anche lui sulla scena musicale da molti anni.




www.ukdproject.com

lunedì 22 dicembre 2008

Anek Fuchs @ 1:00pm slt


Anek ha suonato per oltre30 anni in giro per la California. Fortemente influenzato da Joe Satriani, Steve Vai, John Petrucci, Yngwie Malmsteen e da altri grandi chitarristi, Anek porta la sua chitarra elettrica sul palco per condividere la sua esperienza.
Anek dice"Mi piace fornire all'ascoltatore le coordinate per un viaggio imaginario intessendo con le mie note un paesaggio melodico che faccia da sfondo ad una piacevole e momentanea fuga da qualunque tipo di realtà".
Per venire incontro ai gusti di un sempre più grande numero di ascoltatori Anek si esibisce talvolta anche con uno stile acustico accompagnato da virtuosisimi vocali.
Anche voi potrete godere di questa deliziosa esperienza viaggiando con Anek sull'onda di note che si eleveranno man mano raggiungendo il profondo dell'animo permettendovi di trovare proprio quel particolare posto dove vorreste essere in quel momento...e questa è una promessa!

domenica 21 dicembre 2008

pol arida @1:00 pm slt


POL Arida` ha uno stile davvero unico nel suonare la chitarra che lo ha fatto apprezzare già nella sua carriera RL.
Oramai anche in SL il suo pubblico sta aumentando sempre di più. Un poeta? Un musicista? un...ubriacone? L'unico modo per rispondere a queste domande è...scoprirlo da soli!
Nellla rete sono disponibili tanti suoi video e sul suo sito( http://POLArida.com ) è possibile ascotare le sue canzoni originali.

Usa soltanto una chitarra acustica che sembra più potente di un'intera band.
La tecnica con cui suona la chitarra è una specie di ...incubo per ogni altro musicista che si sia cimentato nell'impresa:con più di 350 colpi al minuto i suoi concerti live sono una esperienza davvero torrida e affascinante , le parole delle sue canzoni sono tragiche, divertenti, arrabbiate e memorabili....
POL Arida live in SL è davvero un'esperienza indimenticabile!!

sabato 20 dicembre 2008

melodee mcdonnell @2:00 pm slt


Melodee McDonnell ha una voce intensa che non passa inosservata:ha alle sue spalle una lunga carriera in RL e da qualche anno si esibisce in SL con successo.
Nel 2006 ha pubblicato il suo primo Cd "Possibilities".
Nei suoi concerti regala al suo pubblico appassionate performances, interpretando soprattutto canzoni d'amore spaziando in vari generi musicali Oldies, Retro, Classics, Pop, Jazz.

Email: Myriad-Entertainment@Comcast.net

giovedì 18 dicembre 2008

onlyhalfcrazy gumbo @1:00 pm slt


OnlyHalfCrazy Gumbo - TeriJo suona live in diretta da Nashville.Only canta da sempre, spaziando in vari generi musicali, dal Classic Rock al Country.
In Second Life, dove è molto apprezzata, utilizza delle basi musicali per i suoi shows ma dall'età di 14 anni suona la sua chitarra in giro per teatri e club negli States.
Ha suonato in varie bands anche all'estero e la sua musica risente dell'influenza di artisti quali Pat Benatar, Stevie Nicks, Judy Collins, Linda Ronstadt, The Beatles, Journey, e, più recentemente, Shania Twain, Sheryl Crowe ed altri!
La sua è una voce molto sensuale che incanta gli ascoltatori rendendo vive ed intense le canzoni che interpreta, perchè davvero canta con tutto il suo cuore e la sua anima!

http://www.myspace.com/onlyhalfcrazed

mich rumpler @1:00 pm slt


Mich suona la chitarra da quando aveva 12 anni....e in SL suona soprattuttoballate rock classiche a partire dagli anni '70....Ripercorre col suono della sua chitarra brani oramai classici di Dylan, Eagles, Poison, Warrant, Zeppelin, Seger, Clapton, Marshal Tucker Band, Skynard, Collective Soul, Green Day, Goo Goo Dolls, Steve Miller, U2, Guns and Roses Wall Flowers, Bad Company, Tom Petty, Rod Stewart e ama accontentare le richieste del suo pubblico!

martedì 16 dicembre 2008

bill & pam *@1:00pm slt**


Il duo Bill and Pam Havercamp esegue canzoni rock classiche acustiche.
La loro musica si ascolta con regolarità in Second Life dove vengono soprannominati con affetto " SL Sonny and Cher".
A completare il menu dei loro concerti si aggiungono degli evergreen che vengono cantati con brio e simpatia dalla esuberante coppia!
Nel loro repertorio sono comprese molte covers famose dagli anni 50,60, 70 e oltre inclusi pezzi dei Beatles, Eagles, Stevie Nicks, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Dire Straits , a cui si aggiungono anche le loro canzoni originali che amano presentare al loro pubblico inworld!

domenica 14 dicembre 2008

jordio carnell**14 dicembre @2:00pm slt**


Jordio Carnell è un artista Catalano con molti anni di esperienza musicale: sebbene abbia ricevuto una formazione musicale classica, nel corso della sua carriera musicale si è progressivamente orientato verso un repertorio jazz con venature rock.
Nel corso dei suoi concerti esegue, reinterpretandole in modo originale e personale , covers di grandi artisti quali i Beatles,i Rolling Stones, Elton John, Leonard Cohen, Bob Dylan, Paul Simon, David Bowie.

Demo available at: www.myspace.com/jordiocarnell

sabato 13 dicembre 2008

NANCE Brody **13 dicembre @2:00 pm slt**


NANCE Brody, è una cantante e cantautrice canadese,che suona e canta da quando aveva 13 anni .E' una vera pioniera nel campo delle esibizioni virtuali on line, dove da tempo si esibisce per un pubbblico internazionale. godendo sin dal 1999 del prezioso feedback che tali esibizioni danno .

NANCE ha uno stile originale:la sua musica è un po' blues, un po' roots ma ama anche illuminare di rock i suoi pezzi originali.

A differenza di altri cantanti non ha alcun interesse nei confronti di una sua eventuale carriera in RL, ed alla domanda sul perchè di questa sua decisione, risponde in questo modo:"Il mio pubblico è qui inworld, i miei fans sono tutti online...ed allora non avrei davvero un posto migliore di questo per esibirmi e condividere la mia musica!"

venerdì 12 dicembre 2008


Il progetto nasce nel 2003 dopo una magnifica avventura di una rock cover-band (Substrato), con l'obiettivo di realizzare un tributo live ai Depeche Mode e alla loro musica.

Del gruppo originale resta la voce (Marcello) e la sezione ritmica (Matteo e Paolo poi sostituito da Stefano), ai quali si aggiungono successivamente Fabrizio (tastiere, synth e campionatori) e Andrea (chitarra).

Sull'onda emotiva di Marcello e Fabrizio, fans accaniti da sempre, e Andrea, fan recente ma non meno accanito, il gruppo vuole cercare di dare una propria interpretazione alla musica dei Depeche Mode, senza stravolgerne i contenuti, alla ricerca del giusto mix fra originale e cover.

Ecco il perchè di una formazione che volutamente non ricalca fedelmente l'originale, ma che è in grado di spaziare agevolmente in tutta la discografia dei Depeche Mode, dalle sonorità più elettroniche dei primi anni 80 fino a quelle più dure che caratterizzano l'ultima produzione.

Il repertorio dei M4TM interamente suonato dal vivo, con la sola eccezione di alcuni campioni utilizzati per ricreare un più della magia del gruppo di Basildon.

giovedì 11 dicembre 2008

Ganjo Mokeev**11 dicembre @1:00 pm slt**


Questa sera a Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/87/194/33)alle ore 2:00 pm slt (23:00 italiane), si esibirà Ganjo Mokeev un musicista funk e blues che esegue canzoni originali e covers da lui riarrangiate. Ganjo nei suoi concerti suona la chitarra, il basso e la batteria e la sua musica preferita è quella che contiene venature funky backbeats &strong rhythmic grooves! Appuntamento decisamente da non perdere per tutti gli amanti di questo genere musicale! www.myspace.com/ganjomokeev http://www.twoblackdogs.net/

mercoledì 10 dicembre 2008

reallymad morpork **10 dicembre @2:00pm slt**


Reallymad si è affacciato da poco sul palcoscenico virtuale di Second Life, ma ha subito raccolto consenso ed affetto fra il pubblico dei residenti, sia per le sue indubbie doti canore ed espressive, sia per il suo carattere spigliato e simpatico.

Canta soprattutto canzoni jazz e blues ed è in grado di creare un'atmosfera molto easy e distesa , molto apprezzata:vi invitiamo ad assistere alla sua performance ed a commentarla su questo blog...

martedì 9 dicembre 2008

mike00 carnell **9 dicembre @1:00 pm slt**

Mike00 Carnell trasmette in diretta da Amburgo.Suona la chitarra da molti anni ed in RL la sua Band si chiama Jazzmanix.... lo stile è eclettico e va dallo Swing, al Funk, al Blues al Rock.
In SL I suona la sua fantastica Fender Strat USA deluxe o una chitarra elettro acustica Yamaha.
Mike adora suonare in SL perchè in questo modo riesce a raggiungere un pubblico internazionale da cui ricava continui stimoli ed una inesauribile fonte di ispirazione!

sabato 6 dicembre 2008

grateful stryker**7 dicembre@1:00pm slt

Grateful è uno dei più bravi chitarristi di SL: suona sia la chitarra acustica che la elettrica ed il synth, e inoltre con la sua Loop Station è in grado di ricreare il sound di una intera rock band...magie tecnologiche di SL! Il suo è uno stile originale sia quando esegue le covers più famose (Coldplay The Cure Neil Young, Bob Dylan, The Grateful Dead, Leonard Cohen, John Prine, The Eagles, Alice In Chains, Lifehouse, Townes Van Zandt, CSN) che quando improvvisa pezzi rock, blues o jazz.Ma naturalmente usa il palco virtuale di SL per diffondere soprattutto i suoi pezzi originali.


Sharie Atlass **6 dicembre ore 1:00pm slt**


" La musica è l'unico linguaggio che tutto il mondo è in grado di comprendere" Sharie, o "Shar" canta da molti anni sin da quando era giovanissima.Ha scoperto già dal 1999 le potenzialità offerte dalle esibizioni online e pertanto utilizza oramai abitualmente il web come palco virtuale. Il suo repertorio include un'ampia varietà di generi musicali: rock, country, pop e musical.
Un concerto inworld di Sharie rappresenta un momento di relax e di puro divertimento:un'esperienza da non perdere, dal momento che lei canta col cuore per raggiungere il cuore del suo pubblico....
www.myspace.com/sharieatlasshttp://www.my.calendars.net/sharieatlass