venerdì 12 dicembre 2008


Il progetto nasce nel 2003 dopo una magnifica avventura di una rock cover-band (Substrato), con l'obiettivo di realizzare un tributo live ai Depeche Mode e alla loro musica.

Del gruppo originale resta la voce (Marcello) e la sezione ritmica (Matteo e Paolo poi sostituito da Stefano), ai quali si aggiungono successivamente Fabrizio (tastiere, synth e campionatori) e Andrea (chitarra).

Sull'onda emotiva di Marcello e Fabrizio, fans accaniti da sempre, e Andrea, fan recente ma non meno accanito, il gruppo vuole cercare di dare una propria interpretazione alla musica dei Depeche Mode, senza stravolgerne i contenuti, alla ricerca del giusto mix fra originale e cover.

Ecco il perchè di una formazione che volutamente non ricalca fedelmente l'originale, ma che è in grado di spaziare agevolmente in tutta la discografia dei Depeche Mode, dalle sonorità più elettroniche dei primi anni 80 fino a quelle più dure che caratterizzano l'ultima produzione.

Il repertorio dei M4TM interamente suonato dal vivo, con la sola eccezione di alcuni campioni utilizzati per ricreare un più della magia del gruppo di Basildon.

Nessun commento: