giovedì 8 gennaio 2009

M4TM @1:00pm slt


> M4TM - MODE FOR THE MASSES <

Il progetto nasce nel 2003 dopo una magnifica avventura di una rock cover-band (Substrato), con l'obiettivo di realizzare un tributo live ai Depeche Mode e alla loro musica.

Del gruppo originale resta la voce (Marcello) e la sezione ritmica (Matteo e Paolo poi sostituito da Stefano), ai quali si aggiungono successivamente Fabrizio (tastiere, synth e campionatori) e Andrea (chitarra).

Sull'onda emotiva di Marcello e Fabrizio, fans accaniti da sempre, e Andrea, fan recente ma non meno accanito, il gruppo vuole cercare di dare una propria interpretazione alla musica dei Depeche Mode, senza stravolgerne i contenuti, alla ricerca del giusto mix fra originale e cover.

Ecco il perchè di una formazione che volutamente non ricalca fedelmente l'originale, ma che è in grado di spaziare agevolmente in tutta la discografia dei Depeche Mode, dalle sonorità più elettroniche dei primi anni 80 fino a quelle più dure che caratterizzano l'ultima produzione.

Il repertorio dei M4TM interamente suonato dal vivo, con la sola eccezione di alcuni campioni utilizzati per ricreare un più della magia del gruppo di Basildon.

I Mode For The Masses cercano di allargare per quanto possibile la già nutrita e fedelissima schiera di fans dei Depeche Mode, riproponendo la loro musica con la magia del live e cercando di coinvolgere anche chi a loro non si è mai avvicinato.

Il tutto, come sempre, guidato dalla passione per la musica e da una sana voglia di divertirsi!

I Mode For The Masses sono:

MARTE URIZA: voice
FABRYGORE MCMILLAN: tastiere, synth e campionatori
ANDY ZHORA: chitarra
STEPHEN BLESSED: basso
MATTHEW SEED: batteria

Nessun commento: