venerdì 9 gennaio 2009

Virtual Live Band @2:00pm slt


Virtual Live Band è una RL band formata da 4 membri provenienti da 3 differenti paesi situati in 4 differenti città che suonano nei locali in SL usando il Software Ninjam per sincronizzare ed inviare lo stream della loro musica nel mondo virtuale.
Virtual Live Band i è la prima band di questo tipo nonchè l'unica a lavorare in questo modo in Second Life.
I membri della band sono:
BlueTom Haller (RL Thomas Diederich),vive in Germania vicino ad Hannover. Suona da 4-5 anni ed ha iniziato a suonare con gli altri membri della band grazie a Ninjam.E' la lead guitar ed il fondatore dei VLB con i quali suona da crca due anni.
Foxyflwr Cure (RL Dawn DeSimone), è una ragazza del New Jersey ,USA. che calca le scene sin dalla sua più giovane età (www.musicbydawn.com). Suona in SL dal Febbraio del 2006.
Mambo Welles (RL Trevor Tweedy): vive a Londra e suona il basso da oltre 25 anni. Durante gli anni 80 ha suonato con tante bands indipendenti gravitanti nella zona di Londra e dintorni. Dopo un break dalle scene musicali per qualche annio è tornato nuovamente a suonare live con una covers rock band , Limeburner(www.limeburner.co.uk).
Vicki Nilsson (RL Victoria Lee) risiede ad Upstate NY,USA : ha più di 25 anni di esperienze come percussionista ed ha suonato in bande musicali, nei locali, nei bar spaziando un po' in tutti i generi musicali dal sinfonico, al jazz , al classic rock, folk, country, ecc. Con l'aiuto dei consigli tecnici di BlueTom si è perfezionato nell'uso del Ninjam ed ha iniziato la sua avventura con la VLB.

Virtual Live Band rappresenta una produzione veamente globale e supera i confini della tecnologia per promuovere la propria musica: Secondlife fornisce la piattaforma ideale che gli permette di raggiungere questo obbiettivo. La band sta attualmente lavorando al suo primo cd .
www.virtualliveband.com

Nessun commento: